Edizioni Virtuali Pubblicità

Vuoi fare pubblicità su questo sito? Scopri come su Edizioni Virtuali.

Pubblicità Edizioni Virtuali

Link sponsorizzati

Informazioni Utili

In questa pagina potrete trovare tutte le informazioni utili per il vostro viaggio alle Isole Canarie! Innanzitutto precisiamo che le Isole Canarie si trovano effettivamente all’interno dell’Unione Europea (facendo parte politicamente della Spagna) e quindi non servirà fornirsi di passaporto, ma per il volo basterà un semplice documento d’identità, sempre che non abbia scadenza entro i sei mesi!

I voli dall’Italia sono abbastanza frequenti, circa 27 al giorno. È possibile trovarne anche secondo un tariffario Low Cost. Vi segnaliamo infatti le compagnie Binter Canarias che collegano Milano direttamente con Gran Canaria e Tenerife, oppure Eurofly che collega Roma, Bologna, Bergamo, Verona e Milano a Tenerife e Fuerteventura. Per giungere a Lanzarote consigliamo la compagnia Neos che tratta i voli da Milano, Verona, Bologna e Roma! Una volta arrivati potrete tranquillamente passare da un’isola all’altra in aereo essendo tutte fornite di Aeroporto locale!

Il Fuso Orario nelle Isole Canarie non risulterà un problema per tutti i turisti italiani! Una volta arrivati nelle isole infatti bisognerà spostare le lancette indietro di un’ora (anche quando in Italia c’è l’ora legale). Nella vostra valigia evitate indumenti troppo pesanti. Alle Canarie il clima è sempre mite quindi sarà opportuno portare con sé indumenti da mare ma anche qualche giacchetto per le serate più fresche!
La moneta ufficiale, come d’altronde in Spagna, è l’Euro e la lingua parlata è prevalentemente lo Spagnolo, anche se viene tranquillamente usato anche l’inglese, il francese, il tedesco ma soprattutto l’Italiano!
Per quanto riguarda la vostra salute, alle  Isole Canarie non c’è alcun pericolo di protrarre malattie, non sarà necessario dunque effettuare nessuna vaccinazione precauzionale! In ogni modo è sempre meglio portare con sé il famoso documento E111 rilasciato dalle nostre ASL per garantirsi i servizi sanitari all’estero (a volte basta anche la Tessera Sanitaria Nazionale). Si consiglia, nonostante tutto, di evitare di bere direttamente dai rubinetti e anche da brocche: da recipienti che non sono dunque sterili e sigillati!

Per quanto riguarda il telefono, se volete chiamare in Italia basterà comporre il nostro prefisso, ossia 0039, prima del numero da chiamare. Al contrario per chi volesse telefonare dall’Italia alle Canarie il prefisso da comporre è 0034 più il prefisso provinciale ed il numero seguente. Il prefisso di Tenerife, La Palma, La Gomera ed El Hierro è 922, mentre per Gran Canaria, Lanzarote e Fuerteventura digitate il 928!

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • Digg
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
Cerca nel sito
Ricerca personalizzata
Meteo Canarie



Spiacenti no dati disponible!

Link sponsorizzati